Dart

Dart

venerdì 9 ottobre 2015

Dalla Grafite al piatto

Dopo mesi di prigionia in grafite...
il Mio Lievito e' RISORTO !

Un poco scarico ma e' RISORTO !!!

LIEVITO!
ALZATI E CAMMINA... hmmm no...

LIEVITO !
IMPASTATI E CRESCI !

Lui ha fatto il suo sporco mestiere.
Il livello di midichlorian era abbastanza elevato anche se stavano ancora mezzi rintronati dall'essere rimasti in grafite per tanto tempo...
Ma loro c'erano!

Ero io che non c'ero.
Fato l'impasto.
Messo a risposare e ... niente... sono morto...

Mi sveglio alle 10 di sera sentendo milioni di midichlorian che gridano perche' non hanno piu' da mangiare...  gia' era un pane al farro... poi ha lievitato 200 ore... risultato?



Grazie al famoso  metodo PibiBread del  reimpasta il disastro ho aggiunto farina e acqua ed atteso che ricrescesse un'altra oretta... o poco piu'.
[il metodo Pibi esiste e funziona alal perfezione ma c'e' una quantita' precisa di farina da reimpastare in base al peso della pagnota ma si sa... io vado a cazzo... Pibi invece e' un maestro]
Poi ho infornato.

E sono tornato nel mio antro a dormire lasciando all'imperatore Madre il compito di sfornare...
Non ero molto sereno ma veh... il sonno e' un fortificatore dei Jedi.


Jabba Ha detto GUUUUTT  GUT
I ragazzi ne hanno mangiato prima di salire sul Falcon e andare a scuola.
Io... non ho avuto il coraggio di alzare il casco e dargli un morso...

Ma tornero' si tornero'... e faro' Lievitare il mondo!
( ed anche il mio peso perche' a quanto pare la prossima sfida sono le Brioche...)



1 commento:

  1. Meraviglioso ed esilarante il post e buono questo pane, post resurrezione, al farro!!!

    Attendo trepidante le brioches :-)))))))))

    Buoa giornata e buon tutto!!

    RispondiElimina