Dart

Dart

giovedì 8 maggio 2014

Ancora tanto da Imparare tu hai... giovane Padawan!





















Provare No!
Fare o Non Fare!




L'impasto nella ciotola
    ed io faccio... ma non il pane... i DISASTRI!

Pane Integrale con soggiorno in Frigo.
Mi sono dimenticata di metterlo nel canovaccio all'ultima lievitazione quindi si e' azzeccato alla ciotola.
Sono andata a rivoltarlo sulla teglia calda e ZAC!
Se ne e' venuto a meta' e mancava di una bella crosta superficiale.




Abbattimento della temperatura - 20 min in freezer
La morte Nera

















Ma era buono.

Come pane era orrendo ma come
ASTRONAVICELLA SPAZIALE HA UN SENSO!







Ci vedi gia' gli StormTroopers uscire all'assalto...





Pane Tri-Lievitato... Bleach





Poi c'e' il pane lievitato, lievitato, lievitato...
Anche detto pane Sgonfio:
Brutto a Vedersi e a Mangiarsi















Poi c'e' il meglio.
LA BRIOCHE!
O  meglio... non c'e' il Meglio perche' l'ho buttata.

Dopo aver impastato una montagna di ingredienti.
Fatto incordare.
Come si vede dalla foto.
E messa a lievitare dopo ben 6 ORE... non si era mossa... macigno.

Allora le provo tutte.
Cero a San gennaro.
Forno riscaldato.
Unica foto della Brioche... quando ero FELICE perche' INCORDAVA!
Giro di Pieghe.
Rutto di Rospo.
Ali di Pipistrello.
Danza della lievitazione.

risposta? NO!


TU PASTA LIEVITERAI CON IL GRANDE POTERE DELLA FORZA!!!


NO!

Allora ultima speranza: il Lievito di Birra Tralfamadoriana.
Lieviti?

NOOOOOOOOO!

Ok ... ti butto... vattene nel Compost VAH!


Arrivo di Jabba ore 11.00 mentre io mi lecco le ferite e rinfresco nuovamente la mia Pasta Madre.

SGNRUMP SGNAAAKK  STRENKT [ c'e' Pane?]
hmmmm no... finito!
Il Perfido Marito Jabba
GNIIIIIIIIIKKKK  [grido di orrore e rabbia]
 SGNRUMP  WABA WABBA [ e cosa essere quella cosa nell'immondizia?]





hmmmmm era una brioche ma non ha funzionato...

WHAA HAH HAHHA HAHHA HHAHAH
Risata tronfia e godereccia...

Per fortuna non si e' avventato su di me ma ha sfogato la sua fame su due pacchetti di salatini..

Ed io sono tornata nel cantuccio a leccarmi le ferite.






1 commento:

  1. I mariti tzè, bravi solo a magnare e criticare (il mio ha capito che è meglio non criticare, magna solo ;) )

    RispondiElimina