Dart

Dart

giovedì 8 maggio 2014

Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Perche' non mi e' lievitata la Brioche?


Cari Padawan,
NON CI PROVATE!

Io avevo un lievito bellissimo, solido.
Mi son detta toh! Ora lo converto in liquido, basta aggiungere acqua!

Cerrrrttoo che funziona cosi' MA!
Poi il lievito e' particolarmente scarico.
Bisogna rinfrescarlo almeno un paio di volte prima di pretendere di usarlo nuovamente.
Io non ho atteso.

Pazienza ci vuole Pazienza...

Credere di poter impastare un lievitato importante con un lievito scarico e' chiedere troppo alla FORZA!

Questa e' al foto del lievito liquidizzato, mischiato con altro mio lievito di segale, e che in una notte ha triplicato... ok? Ma sara' forte abbastanza per farmi leivitare il pane?


 NIN ZO!

Devo rinfrescare ancora e vedere se triplica in 3 ore a 25 gradi.
Ok? OK!

Bene? Bene!


E a Jabba compro il pane da SPAR!
TIE'!

Probelma... ora che ne faccio di 2 KG di Pasta Madre!?!?!?!?!?


Nessun commento:

Posta un commento